Alto Garda Power



Dal 2004 ad oggi la storia di Alto Garda Power





Vantaggi diretti per i clienti

Un Impianto Sicuro ed economico per i Cittadini di Riva del Garda Il teleriscaldamento è vantaggioso per riscaldare le aree urbane poiché offre al cittadino una serie di benefici. Si adatta agevolmente sia alle nuove costruzioni che a quelle esistenti e anche questo è uno dei motivi che sottolineano l’elevata adesione al servizio da parte dei clienti. I vantaggi diretti per i clienti possono essere riassunti in:

Economicità

Sicurezza


Efficienza della Rete
La rete di teleriscaldamento è costruita secondo i più elevati standard qualitativi e tecnologici che garantiscono una vita utile superiore a 30 anni.
La rete del teleriscaldamento ha una grande efficienza di trasporto dell’energia termica. Le perdite dipendono principalmente dall’isolamento termico delle tubazioni e dall’estensione della rete stessa e si collocano al di sotto del 15%.
Per garantire l’affidabilità nel tempo delle tubazioni, queste sono provviste di sistema di controllo e di rilevazione dei guasti di tipo “Brandes”, cioè dei sensori posti a contatto con le tubazioni collegati ad un sistema computerizzato di controllo. Questo sistema consente di individuare in modo molto sensibile e preciso eventuali perdite e di pianificare interventi di riparazione, programmandoli nel periodo più opportuno per limitare i disservizi ai clienti.
Le sottocentrali di utenza sono monitorate e telecontrollate da un sistema centralizzato, che permette di rilevare in tempo reale gli eventuali problemi e così intervenire tempestivamente.
Questi sistemi di controllo contribuiscono a mantenere efficiente la rete ed a ridurre l’impatto sull’ambiente.

Comodità


Promozioni all’allacciamento
In questa fase di realizzazione della Rete AGS T ha avviato una forte campagna promozionale con proposte commerciali particolarmente importanti e vantaggiose per favorire i clienti all’allacciamento. La volontà di incentivare la sottoscrizione del contratto in parallelo e quindi in concomitanza con la costruzione della rete di distribuzione è dettata dalla necessità di compiere i lavori di allacciamento in corso d’opera. In questo modo AGS T può far ricadere sui clienti che sottoscrivono il contratto i vantaggi che si ottengono da una migliore pianificazione dei lavori con conseguente riduzione di varianti di percorso e più in generale da una ottimizzazione dell’attività. Le promozioni praticabili sono in funzione della posizione dell’edificio da allacciare e della potenzialità di consumo dell’impianto da servire. Si ottengono per i primi 3 anni di contratto:

Ma si può arrivare a ottenere: