Codice etico
Il codice etico di Alto Garda Power raccoglie i principi e fondamentali cui ciascun amministratore, dirigente e dipendente deve uniformarsi nello svolgimento dell'attività lavorativa. Infatti, con il proprio comportamento nel rapporto con gli altri, soprattutto clienti e fornitori, il dipendente fornisce un'immagine verso l'esterno di come la Società opera sul mercato.
Il codice etico di Alto Garda Power esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione negli affari e delle attività aziendali assunti dai collaboratori dell'Azienda. Può definirsi come la "Carta costituzionale" della Società, una carta dei diritti e dei doveri morali che definisce la responsabilità etica di ogni partecipante all'organizzazione aziendale.
Il raggiungimento degli obiettivi di Alto Garda Power è perseguito, da parte di tutti coloro che operano nell'Azienda, con lealtà, serietà, onestà, competenza e trasparenza, nell'assoluto rispetto delle leggi e delle normative vigenti. E' in virtù di tale proponimento che la Società intende riaffermare con grande forza che la correttezza, la riservatezza e la liceità nel lavoro e negli affari costituiscono e costituiranno sempre un valore imprescindibile di questa Azienda.
Scarica il Codice etico
Modello Organizzativo 231/01
Alto Garda Power ha avviato un progetto interno finalizzato alla predisposizione del Modello di cui all'art. 6 D.Lgs. 231/2001. Sebbene l'adozione del Modello costituisca una "facoltà" e non un obbligo, l'Azienda ha deciso di procedere con la sua predisposizione ed adozione in quanto consapevole che tale sistema rappresenti un'opportunità per rafforzare il proprio Sistema di Controllo Interno, cogliendo al contempo l'occasione dell'attività svolta per sensibilizzare le risorse impiegate rispetto ai temi del controllo dei processi aziendali, finalizzato ad una prevenzione "attiva" dei reati. La predisposizione del Modello è stata preceduta da una serie di attività preparatorie suddivise in differenti fasi e dirette alla costruzione di un sistema di prevenzione e gestione dei rischi, in linea con le disposizioni del D.Lgs. 231/2001 ed ispirate oltre che alle norme in esso contenute anche alle Linee Guida di Confindustria.
Scarica il Modello Organizzativo 231/2001
Per maggiori informazioni contattare:
info@altogardapower.eu
L’Organo di Vigilanza può essere contattato tramite e-mail
(
odvaltogardapower@gardacartiere.it)